“Vi sentirete davvero a casa!”

B&B Zagarolo

Catia e Pino sono i proprietari della gradevole villetta con giardino nei pressi di Roma dove sarete ospitati. Nella foto c’è Catia e la dolcissima Vera, che purtroppo non è più con noi, ed ora Lyla e Luna, due dolci cagnoline che vi scodinzoleranno incontro, al vostro arrivo (se ne avrete piacere!).
Offriamo un’ospitalità semplice e familiare e la nostra aspirazione è quella di far sentire a casa coloro che decideranno di alloggiare da noi.

Ci occupiamo di accoglienza dal 2011 e siamo fieri di poter dire che siamo spesso in contatto con coloro che hanno soggiornato da noi, avendo creato un legame personale che va oltre il semplice scambio di servizi.

Abbiamo a disposizione tre camere, una al piano terra (Stanza Primule) e due al piano superiore (Stanze Lilla e Pesca). Le camere sono ampie e luminose con riscaldamento e condizionamento.

Un giardino antistante la struttura è a vostra disposizione per regalarvi dei dolci momenti di relax prima o dopo i vostri impegni, che siano una giornata di turismo al centro di Roma o ai Castelli Romani, o un week-end di relax lontano da tutti!
La prima colazione viene servita nel salone comune e durante la bella stagione, in giardino nel patio ombreggiato sistemato apposta per voi.

Posizione Strategica:

Il B&B “a Casa di Catia” si trova in una posizione strategica a pochi Km da Roma e ai piedi dei Castelli Romani.
Chiedeteci informazioni su come raggiungere il Centro di Roma, oppure cosa visitare nelle località ed i villaggi della Campagna Romana, saremo lieti di consigliarvi a seconda di cosa stuzzica la vostra curiosità, dalla maestosa quantità di Arte e Cultura della Roma antica, alle prelibatezze della cucina locale romana e dei suoi dintorni, tappa immancabile per il turismo enogastronomico.

Il buon mangiare e bere della nostra zona:

Da queste parti troverete facilmente trattorie e ristoranti tipici dove gustare i classici della cucina Romana dagli spaghetti alla Carbonara, ai bucatini a l’Amatriciana, dalla Trippa alla Coda alla Vaccinara per i più temerari. Vi suggeriamo comunque di assaggiare anche le specialità dei Castelli Romani nello specifico, come ad esempio un bel panino con la “porchetta” di Ariccia, gli Gnocchi, le “code de soreca” (letteralmente a coda di topo). Secondi piatti come i “Tordi Matti”, (che non sono tordi ma un involtino prelibatissimo fatto di carne di cavallo speziata), particolare specialità tipica di Zagarolo.

E il vino? Beh…qui la scelta non manca: dallo Zagarolo DOC al Cesanese DOC c’è solo l’imbarazzo della scelta. Negli ultimi anni si sono affermate sempre più numerose aziende vinicole, che producono vini eccellenti. Casale Marchese, il Tufaio, Casale l’Olivella, Merumalia, solo per citarne alcuni!

Attività con i bambini:

Dalla nostra zona, potrete facilmente raggiungere il Parco Giochi Rainbow Magicland di Valmontone dove i vostri bambini potranno divertirsi e trascorrere una giornata all’aperto. Il Parco acquatico Zoomarine o il Bioparco di Roma, dove poter scoprire tante cose sugli animali.

Tra la buona ospitalità, la buona tavola, l’arte, le passeggiate ed il relax, siamo certi che, soggiornando nel B&B A casa di Catia, trascorrerete delle indimenticabili Vacanze Romane.